Cerca
Close this search box.

Attimi di terrore a Londra: l’attaccante Gomis sviene durante Tottenham-Swansea

L'attaccante dello Swansea, Gomis, è svenuto in campo durante il match contro il Tottenham. Subito soccorso il calciatore ha ripreso conoscenza. Il tecnico Monk: "Ora sta bene".

Momenti drammatici si sono vissuti al ‘White Hart Lane’ nei primi minuti di Tottenham-Swansea, match della 28ª giornata di Premier League. Era, infatti, il 7′ quando l’attaccante dello Swansea Bafetimbi Gomis è improvvisamente crollato a terra svenuto. Soccorso immediatamente dallo staff medico dello Swansea, Gomis è stato portato fuori dal campo in barella e con indosso la maschera dell’ossigeno. Al momento dell’uscita dal campo, comunque, Gomis appariva essere cosciente ed è stato chiaramente sostituito. Lo Swansea vuole ora vederci chiaro sui motivi del malessere di Gomis, anche perchè il calciatore non è la prima volta che è protagonista di un simile episodio. Ai tempi in cui vestiva la maglia del Lione, Gomis svenne in campo ben tre volte, tanto che l’allora presidente del club francesce, Jean-Michel Aulas, commentò: “Sono preoccupato, non possiamo essere ogni volta preoccupati di ciò che possa capitargli ad ogni partita”. L’episodio ha scosso il pubblico del ‘White Hart Lane’, che nel marzo 2012 vide il calciatore del Bolton Fabrice Muamba accasciarsi col cuore che gli si fermò per più di un’ora. L’evidenziarsi del problema cardiaco costrinse poi Muamba al ritiro. Parole tranquillizzanti, comunque, sono poi arrivate dal tecnico dello Swansea Garry Monk… “Gomis sta bene – ha detto Monk – Ha solo avuto un calo di pressione, un problema che ha avuto anche in passato. Conosciamo bene i sui trascorsi in tal senso, comunque quando è uscito dal terreno di gioco stava già bene e voleva anche rientrare in campo. Ha sempre avuto questi problemi ed è qualcosa con cui deve convivere. Gomis si è sottoposto a ogni controllo medico possibile e questa è stata la prima volta che ha avuto un problema del genere da quando è allo Swansea“.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.