Atalanta, per la prima volta in Europa due ragazzi classe ’99 dal primo minuto di gioco

La squadra orobica punta sull’annata 1999 che soltanto un anno fa vinse il titolo degli Allievi contro l’Inter.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, stupisce ancora e manda in campo dal 1′ due ragazzi del 1999 (che lo scorso anno vinse il titolo Allievi contro l’Inter). Si tratta di Alessandro Bastoni e Filippo Melegoni. Il primo è un difensore centrale, perno dell’Italia Under 18. L’altro è una mezzala classica molto promettente, bravo sia negli inserimenti che nella fase di non possesso. Questa è la conferma (semmai ce ne fosse bisogno) di un vivaio di assoluta qualità per la squadra bergamasca. Ad esempio, Mattia Caldara e Andrea Conti (con Alberto Grassi) fanno parte dell’annata 1994-1995 che sfiorò tre anni fa lo scudetto Primavera e ormai sono titolari fissi. C’era anche Roberto Gagliardini, ma l’Inter ha staccato un assegno da 28 milioni di euro per strapparlo agli orobici. calpitano anche altri giocatori: da Christian Capone ad Alessandro Mallamo, passando per Emmanuel Latte Lath, a segno addirittura contro la Juventus in Coppa Italia.

Fonte: itasportpress.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.