Cerca
Close this search box.

Argentina, ultrà Lanus ucciso in scontri “fratricidi” a Buenos Aires

Gli incidenti finiscono con una sparatoria: è la 16esima vittima quest'anno

Un ultrà del Lanus, che milita nella Prima divisione del campionato argentino, è stato ucciso oggi nel corso di scontri tra gruppi organizzati dello stesso club nei sobborghi di Buenos Aires. Lo ha reso noto la polizia. Si tratta del 16/o morto nel calcio in Argentina quest'anno. Tre persone sono state arrestate dopo la sparatoria, ha fatto sapere la polizia. La violenza tra gruppi di tifosi dello stesso club sta prendendo sempre più piede in Argentina e già nel maggio scorsi sui era avuta una vittima durante gli scontri tra ultrà del Lanus. I "barrabravas", così vengono chiamati gli ultrà del lanus, hanno il controllo del bagarinaggio e delle aree di parcheggio intorno allo stadio. Secondo l'Ong 'Save' la violenza tra le frange ultrà ha causato tra il 2012 e il 2013 la morte di 24 persone per un totale di 198 negli ultimi 40 anni.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.