Argentina, si dimette il ct Martino

L'ex Barcellona lascia la panchina dell'Albiceleste

Gerardo “Tata” Martino non è più l’allenatore della nazionale di calcio argentina. L’ex Barcellona, dopo la sconfitta in finale di Coppa America del Centenario contro il Cile, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Il tecnico, come riferiscono in Argentina, ha deciso di andarsene per il mancato successo in finale e per polemica dopo i problemi che sta avendo per allestire la squadra olimpica che deve giocare a Rio 2016.
CAOS IN ARGENTINA – La decisione, infatti, è maturata in un momento di estrema confusione del calcio argentino. Molti dei giocatori convocati per le Olimpiadi, infatti, non sono stati messi a disposizione dei rispettivi club. Nella giornata di oggi, inoltre, sono arrivate le parole del presidente del Comitato Olimpico argentino: “C’è il 50% di possibilità di non presentarci ai Giochi.Martino ha un atteggiamento passivo. Del resto l’Afa (la federcalcio, n.d.r.) non parla con noi da 20 mesi e non prende decisioni. Il calcio è un settore molto importante per tutto il paese ed è una vergogna che oggi non ci sia una squadra per presentarci all’Olimpiade”. Si chiude, dunque, dopo due anni l’esperienza di Martino sulla panchina della nazionale argentina.
Fonte: Calciomercato.com
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.