Cerca
Close this search box.

Argentina, più voti dei presenti all’elezione del presidente dell’AFA!

Lo scandalo sul conteggio dei voti imbarazza la Federcalcio argentina

Di situazioni strane al momento di votare se ne vedono spesso, ma il papelón, lo scandalo, accaduto in Argentina per l’elezione del nuovo presidente dell’AFA ha dell’incredibile: a causa di un errore nel conteggio dei voti, sono state totalizzate 76 preferenze al posto delle 75 effettive.

Un episodio grottesco, per il quale ci sarebbe da ridere se – ovviamente – le conseguenze non fossero serie. Il risultato è infatti altrettanto clamoroso: entrambi i candidati, ovvero Marcelo Tinelli, presidente del San Lorenzo, e Luis Segura, patron dell’Argentinos Juniors, hanno ricevuto 38 voti, dando luogo a un’incredibile quanto assurda situazione di parità.

“Siamo tutti molto sorpresi, è una cosa stranissima che si arrivi in parità. Davvero incredibile. Non mi era mai successo di assistere a una situazione del genere” le parole di Tinelli, a cui ha fatto eco la sorpresa del rivale Segura: “C’è stato un evidente errore nella votazione”.

Come ovvio, l’elezione dovrà essere ripetuta per un’evidente irregolarità. E in Argentina la nuova ipotesi, per uscire dall’impasse, è ora quella di una lista unica che possa mettere d’accordo entrambi i candidati: si parla di Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors.

Un episodio tragicomico in mezzo ad altri episodi tragicomici. Come quello riguardante i presidenti di Atlanta ed Excursionistas, Gabriel Grecco e Angel Lozano. Con il primo che ha annunciato durante l’assemblea: “Il mio collega si è dimesso”. E il secondo, seduto a pochi metri accanto a lui, che ha smentito tutto: “Non è vero”.

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.