Cerca
Close this search box.

Argentina, l’ultima di Milito: a sei anni dal Triplete nerazzurro

Il Principe dice addio al calcio all'età di 36 anni

Diego Milito si ritira, lascia il calcio a 36 anni giocando la sua ultima partita col Racing Avellaneda, che ha battuto 2-0 il Temperley. È suo il gol su rigore che sblocca il risultato. Ne sbaglia poi un altro, poco dopo. Ma anche nella partita dell’addio al calcio va in rete. Per lui, ad applaudirlo sulle tribune, c’è anche un tifoso speciale, che è stato suo allenatore all’Inter, José Mourinho. Assieme nel 2010 vinsero il Triplete. La vittoria e il saluto al campione argentino è arrivato tra gli applausi dei suoi tifosi, cinquantamila quelli che lo hanno applaudito al Cilindro.

TRIPLETE — Sei anni fa, il 22 maggio 2010, al Bernabeu la sua doppietta contro il Bayern regalò la Champions all’Inter. A sei anni esatti di distanza il Principe chiude la sua carriera. Ieri mattina è nata la sua terza figlia (Morena), ieri sera il momento dell’addio con un gol. Poi la commozione e l’applauso del pubblico. «Mi ritiro come ho sempre sognato, nella mia casa e con la mia gente. È stato molto difficile giocare questa partita, mi stanno passando un sacco di cose per la testa», ha detto Milito.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.