Approvato il decreto stadi, i club pagheranno le forze dell’ordine

Il Senato, con 164 voti a favore e 109 contrari, ha dato il via libera alla fiducia posta dal governo sul Decreto legge Stadi. Il provvedimento viene approvato senza modifiche in via definitiva ed è quindi convertito in legge dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, visto che era già stato approvato dalla Camera. La fiducia era stata chiesta in mattinata dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Il provvedimento fa riferimento a disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive.
Nonostante le polemiche delle ultime settimane dei presidenti e dirigenti delle società calcistiche che si erano detti in alcun modo intenzionati a pagare ai club gli straordinari della Polizia alla fine passa la linea del premier Matteo Renzi visto che il pacchetto di norme prevede l’onere a carico dei club di versare una quota dell’incasso (dall’1 al 3 per cento) per pagare gli straordinari delle forze dell’ordine addette alla sicurezza.

Fonte: Eurosport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.