Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA- Allievi Nazionali: Palermo-Napoli 1-0, gli azzurrini di Muro scivolano al 5° posto…

I partenopei sono attualmente fuori dalla zona play-off. Ecco cosa servirà per riagguantarla all'ultima giornata...

Giornata negativa per gli Allievi Nazionali del Napoli, quest’oggi in campo per il penultimo turno del campionato di categoria. Gli azzurrini sono usciti sconfitti dal campo di Palermo per 1-0. I rosa-nero hanno così conquistato tre punti preziosissimi grazie alla rete messa a segno da Calabrese al 36′ del s.t., che ha permesso ai suoi di consolidare ancor di più il terzo posto nel girone C con 46 punti. Le brutte notizie arrivano anche da Reggio Calabria, dove il Catania riesce a centrare la vittoria inguaiando non poco i partenopei. Gli etnei arrivano infatti a quota 42 punti scavalcando proprio il team di Muro e raggiungendo la quarta piazza. Per gli “scugnizzi”, fermi a quota 40 e fuori attualmente dalla zona play off, si affievoliscono sempre più le speranze di approdare alla Fase Finale. Una delle pochissimi note positive da segnalare è la prima convocazione tra gli Allievi Nazionali del giovanissimo D’Ignazio (classe ’98), inserito al posto dello squalificato Anastasio. Nell’ultima giornata gli azzurrini affronteranno in casa la Reggina, allo stesso modo il Catania se la vedrà tra le mura amiche con il Bari. Come prendere “last minute” il treno dei play-off? Sarà necessario ottenere l’intera posta in palio contro i calabresi e tifare per i “galletti”, c’è un’altra chance per gli azzurrini: sperare che il Chievo, in lotta per accedere direttamente alla fase finale nel girone B, batta il Padova. In questo modo il Napoli, battendo la Reggina, si qualificherebbe ai play-off come seconda miglior quinta.

Ecco il tabellino del match:

Palermo: Pellittieri, Crivello, Pellegrino, Fiordilino, Giuliano, Pirrello (13′ p.t. Lo Cascio), Di Maggio (24′ s.t. Grillo), Patane’, Calabrese (37′ s.t. Davi), Bonfiglio, Piatti (36′ p.t. Toscano). A disp: D’Alessandro, Li Muli, Palmisano, Costantino, Grillo, Petrullo. All: Sig. Compagno.

Napoli: Contini, Girardi, Iovane, Palumbo (37′ s.t. Di Fiore), Mangiapia, De Simone F., Bifluco (37′ s.t. Di Giovanni), Esposito (26′ s.t. Setola), De Iorio (6′ s.t. Selva), Prezioso (32′ s.t. Lombardi), D’Auria (39′ s.t. De Masi). A disp: Mennella, D’Ignazio, Grillo. All: Sig. Muro.

Marcatori: 36′ s.t. Calabrese.

Arbitro: Sig. Buonocore della sez. di Marsala.

1° Assistente: Sig. Gambino della sez. di Palermo. 2° Assistente: Sig. Micalizzi della sez. di Palermo.

Ammoniti: 35′ p.t. Patti (P), 38′ p.t. Prezioso (N), 3′ s.t. Esposito (N), 21′ s.t. Girardi (N), 40’+2 s.t. Mangiapia (N).

Note: 2′ di recupero nel p.t., 5′ di recupero nel s.t.

 

A cura di Antonio Fusco

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.