La selezione della categoria azzurra degli Allievi Nazionali (formata sia da elementi che partecipano al campionato di Serie A e B che da ragazzi impegnati nel torneo riservato alla I° e II° Divisione della Lega Pro) ha chiuso anticipatamente la sua avventura al “Trofeo Nereo Rocco Città di Gradisca”. Gli azzurrini diretti da Cusano hanno infatti perso l’ultima gara del Girone D con il Rijeka ,primo con nove punti, per 3-2 (di Girardi e Pianese le reti partenopee) e contemporaneamente l’F.C. Atlas si è imposto per 3-0 sulla Triestina, salendo a quota 4 e superando gli “scugnizzi” nella differenza reti derivante dalle tre gare disputate (+2 rispetto al +1 del team napoletano). Non si è dunque rispettata la tradizione degli azzurrini, che due anni fa sono arrivati ad un passo dalla vittoria, raggiunta in finale dagli avversari sudamericani del Colo Colo (prossimo avversario dell’Atlas ai quarti di finale). Sarebbe stato opportuno non “smembrare” il gruppo, che sotto la guida del tecnico Liguori ha ben figurato al Memorial “Renato Curi” e al Trofeo “Arco di Trento-Beppe Viola”, tra aggiunti alla Primavera e convocati per l’ininfluente match di campionato contro il Catania (match in programma domenica mattina al “Kennedy”). È sacrosanta la teoria che vede al primo posto la crescita dei ragazzi e non i risultati, ma anche andare avanti il più possibile nelle manifestazioni internazionali aiuta a raggiungere il suddetto obiettivo.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI:
1 Salese, 4 Venditti, 5 Girardi, 6 Pianese, 8 La Gatta, 9 Barone, 13 La Mura, 15 Musto, 18 Salzano, 19 Di Paola, 20 Raheem. All. Cusano
RIJEKA:
1 Sestan, 2 Bukvic, 4 Bagadur, 5 Kurilic, 6 Postonjiski, 8 Kokorovic, 9 Bubalo, 11 Klapan, 15 Brdar, 16 Maloku, 17 Juraga. All. Laser.
MARCATORI: Brdar (R), Maloku (R), Klapan (R), Girardi (N), Pianese (N)
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro