Cerca
Close this search box.

ANSA – Zoff sul futuro della Nazionale italiana: “Mancini è senza dubbio una buona scelta, ma bisogna puntare sui giovani”

Ecco quanto riportato da Dino Zoff ai microfoni di Radio Cusano Campus

“Mancini è una buona scelta senza dubbio. E’ un allenatore di esperienza. L’importante è che vengano su dei giovani interessanti per poter formare la Nazionale e adeguarla alle nostre tradizioni”: così ai microfoni di Radio Cusano Campus Dino Zoff commenta la nomina di Roberto Mancini a ct della nazionale. “Essere fuori dal Mondiale dopo 60 anni, vedendo partecipare squadre che non hanno la nostra tradizione, è davvero triste – sottolinea – Del resto se non vinci non puoi ancorare le cose a quello che eri. Per tornare grandi servono generazioni di giocatori all’altezza della situazione. Adesso ci sono pochi italiani che giocano nelle squadre giovanili, ci sono già tanti stranieri. I talenti italiani buoni vengono fuori ugualmente, ma ovviamente c’è qualche difficoltà in più”, conclude Zoff.

 

fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.