ANSA – Scomparso a 64 anni Renè Houseman, campione del mondo con la Nazionale argentina nel 1978

Ecco quanto riportato dall'ANSA in merito alla scomparsa di Renè Houseman

E’ morto in Argentina Renè Houseman, attaccante esterno, detto ‘Gambeta’ per l’abilità nelle finte e campione del mondo (da titolare) con l’Albiceleste nel 1978. Aveva 64 anni ed era malato da qualche tempo. Era soprannominato anche ‘el Loco’ per il suo essere estroso in campo e fuori. Era stato un simbolo dell’Huracan, ma aveva giocato anche nel River Plate (che ha dato la notizia della scomparsa con un tweet) e in Cile nel Colo Colo. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dai suoi ex compagni di nazionale. “Straordinario giocatore, unico e umile. E’ stato un privilegio aver giocato tante partite insieme a lui”, ha scritto Osvaldo Ardiles. Anche Gabriel Batistuta ha voluto ricordarlo con un tweet: “hai reso felice la mia infanzia con le tue giocate. Sono vicino alla tua famiglia. Campione del mondo e orgoglio, ciao Loco Houseman”.

 

fonte: ANSA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.