ANSA – Papa Francesco, appello a Lazio e Juve: “Siate testimoni di lealtà ed onestà”

"Chi, con il proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò, diventa un esempio per i suoi ammiratori"

Secondo quanto riportato dall’ANSAPapa Francesco avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso dell’udienza con i dirigenti della Lega di Serie A e, in particolare, con i calciatori e i dirigenti di Lazio e Juventus, alla vigilia della finale di Coppa Italia: “Siate “testimoni di lealtà, onestà, concordia e umanità. Considerando il fascino e i riflessi che il calcio professionistico ha sulle persone, specialmente sui giovani, voi avete una notevole responsabilità. Coloro che sono considerati campioni diventano facilmente figure di riferimento. Perciò, ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole. Chi, con il proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò, diventa un esempio per i suoi ammiratori. Vi auguro di fare davvero una bella partita”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.