ANSA – La Uefa valuta misure per ridurre il monopolio dei top club europei

Aleksander Ceferin, attuale presidente della Uefa, ha rilasciato dichiarazioni importanti in merito nel corso di "Football Talks"

Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Uefa starebbe elaborando delle modalità – che potrebbero confluire in una vera e propria ‘luxury tax’ – per ridurre il gap che vige tra i top club europei e gli altri. A tal proposito, Aleksander Ceferin, attuale presidente della Uefa, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso di Football Talks, congresso internazionale sul calcio organizzato dalla Federcalcio portoghese: “Si dovrebbero esaminare nuovi meccanismi come la luxury tax, i tetti alle rose o una normativa che regolarizzi la campagna trasferimenti per evitare che la maggior parte dei talenti finisca in poche squadre. La Uefa rappresenta i club d’elite ma anche tutti gli altri. Non possiamo lasciare che la grandezza di alcuni club finisca con l’annegare i più piccoli. Dobbiamo valutare se il mercato dei trasferimenti, come funziona oggi, sia il migliore possibile. Non possiamo aver paura di intervenire. Il dovere della Uefa è proteggere il calcio e non solo l’elite”.

 

Fonte: ANSA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.