Vi abbiamo raccontato dell’incredibile rimonta degli azzurrini di mister Muro (clicca qui per rileggere la diretta) che sotto di due gol contro la Roma, sono riusciti a rimontare, vincendo negli istanti finali di gioco con la punizione di De Simone. IamNaples.it vi propone le pagelle del match:
NAPOLI
Scarpa 7: Incolpevole sui due gol presi, Compie un paio di buoni interventi sul 2-2, salvando così la partita e permettendo la rimonta finale.
Girardi 6: Buona la sua prova. Nel secondo tempo regala un anticipo con il brivido, mettendo fuori causa Scarpa ma è bravo nel recuperare sulla linea al suo errore.
Anastasio 6,5: Autore del primo gol del Napoli. Bloccato nelle retrovie durante la prima frazione di gara, meglio nel secondo tempo fino a quando s’infortuna ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. (Iovane s.v.)
De Simone F. 6: Una prestazione sufficiente con poche sbavature,ma anche senza mostrare nulla di straordinario. (De Masi 6: Entra bene in campo. Nel finale si procura il fallo che porterà poi alla terza rete degli azzurrini)
Mangiapia 6,5: Bravo soprattutto quando la sua squadra è rimasta in dieci. Ha comandato la difesa lasciando poco spazio alle sortite offensive centrali della Roma.
Supino 5,5: Una buona partita macchiata però dal rosso. Ingenuo nel cedere alle provocazioni degli avversari.
Schiavo 5: Il numero 7 azzurro non era in giornata. Tocca tanti palloni, ma quasi sempre nel modo sbagliato, ritardando spesso il passaggio ai compagni e intestardendosi nelle azioni personali. (Palumbo 6,5: Il suo innesto unito a quello di Gennaro De Simone cambia il volto della partita, bene in fase d’interdizione e in quella d’impostazione)
Esposito 6,5: Nella ripresa entra nel vivo del gioco, recupera palloni e si propone in fase d’attacco. Sciupa un occasione clamorosa, ma si rifà con il gol del pareggio.
De Iorio 6: Prova a fari vedere con qualche tiro dalla distanza, ma la mira è imprecisa. (Granata s.v.).
Prezioso 5,5: Poco attivo sul fronte offensivo, risente del numeroso traffico creatosi a centrocampo. (De Simone G. 7: Il migliore in campo e non solo per il gol che regala la vittoria ai suoi. Il suo ingresso crea maggiori insidie alla retroguardia avversaria).
Manna 6: Qualche buon spunto da parte sua e alcuni cross insidiosi. Le qualità sembrano esserci manca solo un po’ più di continuità durante la partita (Selva s.v.) (Di Giovanni s.v.)
All. Muro 6,5: I suoi cambi sono tutti esatti. Si accorge della giornata no di Schiavo e Prezioso ed inserisce ad inizio ripresa Gennaro De Simone e Palumbo, cambiando così l’andamento della partita. Con l’inferiorità numerica compie alcune correzioni tattiche che impediscono alla Roma di creare pericoli, riuscendo così a portare a casa il risultato.
ROMA: Romano 5, Selvaggio 5,5, Capanna 5,5 (Gargiulo s.v.), D’Antoni 5, Mantovani 5, Montesi 5,5, Masciangelo 6,5,(Di Livio s.v.) Pellegrini 6, Taviani 6 (Damiani 6), Serrone 6, Trani 6,5. All. Tovalieri 5,5.
Dal nostro inviato al “Kennedy” Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro