Brutta prova dell’undici di Ciro Muro, che nella semifinale del Trofeo “Beppe Viola – Città D’Arco” di Arco di Trento perde 2-1 contro la Lazio. Ai gol di Murgia e Ferrara risponde De Iorio nel secondo tempo, ma è ormai tardi per recuperare e la finale non arriva. Rammarico per un primo tempo gettato al vento, nella seconda frazione dli azzurrini hanno infatti giocato bene ed impensierito l’undici di Simone Inzaghi. Di seguito le pagelle:
Contini 6: Prova sufficiente per il portierino azzurro, sicuro in molte prese ed in un paio di interventi nella seconda frazione di gioco. Sfortunato in occasione del primo gol, quando una deviazione di uno suo compagno l’ha beffato. Sul 2-0 era fuori causa.
Girardi 5.5: Il terzetto di difesa della formazione di Muro non ha giocato una gran partita, Girardi e Granata sono sembrati titubanti e non sempre precisi.
Mangiapia 6: Il migliore dei tre di difesa, ha mostrato più personalità rispetto ai compagni, facendo vedere buone qualità caratteriali, che si addicono ad un capitano.
Granata 5.5: Quanto vale per Girardi, è sembrato poco sicuro ed a volta un po’ spaesato.
Palumbo 6.5: Fa un buon gioco sulla fascia destra, da una sua incursione sull’out di competenza arriva il gol di De Iorio, quello che aveva illuso gli azzurri per la rimonta. Molto meglio rispetto al collega di reparto, quello della fascia sinistra, Anastasio.
Esposito 5.5: Delude un po’ le aspettative, ci si aspettava molto di più dal centrocampista, ma non è riuscito ad imporsi, anche dopo le buone prestazioni fornite fino ad ora (13′ Selva 6.5: Il numero 17 entra bene in campo al posto di Esposito, da subito è in partita e si mostra molto vivace, dal suo piede nasce l’assist per il gol di De Iorio)
Prezioso s.v.: Sfortunato il numero 10 del Napoli, dopo soli dieci minuti è costretto ad uscire per un problema fisico. (10′ De Simone 6: Fa un buon gioco a centrocampo, senza però mai eccellere).
Schiavo 6: Partita sufficiente quella del centrocampista di copertura degli Allievi Nazionali, fa un buon lavoro oscuro anche se a volte si limita al compitino, finendo il match senza infamia e senza lode. (78′ Manna s.v.: E’ la terza punta inserita da Muro a dodici minuti dalla fine, la mossa della disperazione. Il ragazzo ha troppo poco tempo per mettersi in mostra).
Anastasio 5: Il terzino sinistro degli Allievi si fa vedere pochissimo, rispetto a Palumbo rimane molto bloccato in difesa, ma di discese sulla fascia non se ne vedono.
Bifulco 5.5: Il numero 11 del Napoli si vede molto poco, ha l’alibi dei pochi passaggi che gli arrivano, così come per D’Auria, ma oggettivamente di suo ci ha messo molto poco (’55 Di Fiore 6: Lui e De Iorio hanno cambiato il volto dell’attacco del Napoli, a mezz’ora dalla fine e sul 2-0 il tempo era poco, ma i due attaccanti ci hanno provato e disputato una buona partita).
D’Auria 5.5: Ci si aspettava di più dal giocatore che aveva segnato a Juventus e Midtjylland, ma come Bifulco anche lui ha avuto pochi rifornimenti. (’53 De Iorio 6.5: Entra col piglio giusto in campo, si fa vedere da subito in avanti e su assist di Selva mette dentro il gol del definitivo 1-2. Molto attivo).
All. Ciro Muro: 5.5 Schiera in campo un 3-5-2 troppo bloccato, con gli esterni che hanno fatto poco nel primo tempo. La squadra nella prima frazione ha fatto davvero poco, poi dopo il gol del 2-0 si è ripresa anche grazie ai suoi cambi.
LAZIO: De Angelis 6, Perocchi 6 (28′ 2’t Tentoni s.v.), Fé 6.5, Condemi 6.5, Ferrara 6.5, Mattia 6, De Dominicis 6, Murgia 7 (21′ 2’t Costalunga), Fiore 6.5 (14′ 2’t Gattamelata 6), Tounkara 6.5, Palombi 6 (21′ s.t. Pingitore 6). A disp.: Cotticelli, Bonacini, Ruggiero, Maciucca, Milani. All. S. Inzaghi 6.5.
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro