Vittoria convincente per gli azzurrini di Ciro Muro che prima colpisce e poi gestiscono al meglio nel corso degli interi ottanta minuti. Sia la difesa che il centrocampo hanno chiuso bene ogni iniziativa del Vicenza e per questi motivi il risultato finale non fa una piega. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Complesso sportivo Kennedy”.
Contini 6 – Tranne in un’uscita un po’ rischiosa, è sembrato sicuro di se. Ha gestito le conclusioni dalla distanza senza grossi affanni.
De Simone F. 6,5 – Ottimo il suo primo tempo, spinge sulla fascia destra con facilità e sfiora il gol con un bel colpo di testa. Nella ripresa chiude le iniziative degli ospiti senza commettere sbavature.
De Vincenzo 7 – Dal suo cross nasce il raddoppio azzurro, ma si nota la costante propensione in fase offensiva ripiegando costantemente anche in fase difensiva. Spina nel fianco per i veneti. (Granata 6 – Entra nella ripresa, mostra grande temperamento e va vicino al gol del 3-0. Buon rientro dopo l’infortunio)
Prezioso 7 – Nei primi 40 minuti è stato il migliore in assoluto, ottimo in fase di impostazione e utile in fase difensiva. Dopo il gol contro il Bari, ha trovato fiducia e la manovra ne trae giovamento. (Esposito s.v.)
Mangiapia 7 – Sulle palle alte le prende tutte, sfiora anche il gol personale e non concede spazi alle ripartenze ospiti. In questo momento è uno degli elementi più in forma dell’undici di Muro.
Girardi 7 – Anche lui, come Mangiapia, non commette errori in difesa e in più sblocca il match sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa non soffre la spinta degli ospiti, ma comunque mostra sicurezza.
Bifulco 6 – Nel primo tempo compie interessanti triangolazioni sulla fascia destra con i compagni di squadra. Cala nella ripresa e il mister lo sostituisce per farlo rifiatare. (Lombardi 5,5 – Ci mette tanto impegno, però, come spesso gli succede si perde in qualche dribbling di troppo, lacuna da colmare con il tempo)
Gaetano 6,5 – Mostra grande personalità in mezzo al campo, serve buoni passaggi ai compagni e si propone anche con conclusioni dalla distanza. Nel secondo tempo dà un grande contributo nel pressing alto sulla manovra del Vicenza e nel recupero dei palloni. E’ in crescita.
De Iorio 6 – Fa un po’ da boa, aiuta i compagni nella costruzione della manovra offensiva. Non è incisivo come sempre negli ultimi venti metri, ma mostra grande spirito di sacrificio.(Gagliardi s.v.)
Anastasio 6 – Ha recuperato molti palloni in mezzo al campo, mette in mostra buone idee in fase offensiva ma nel corso della gara esce per un infortunio che non sembra essere nulla di serio. (Schiavo 5,5 – Rispetto alle gare precedenti non sembra in giornata, s’ostina in iniziative personali invece che servire i compagni e il mister spesso lo rimprovera)
Di Fiore 6,5 – Segna un bel gol con un gran tiro al volo, aiuta il centrocampo e conferma il suo stato di forma. Esce per stanchezza. (Selva 6 – Recupera molti palloni, s’allarga spesso sulla fascia sinistra e da qualche suo cross poteva nascere anche il 3-0)
All. Muro 6,5 – La sua squadra mette in mostra ottime trame di gioco nel primo tempo e nella ripresa si nota una grande compattezza nella fase difensiva e nel pressing alto sugli avversari. Se il Napoli continua nel costante percorso di crescita, può essere un osso duro per tutti.
Vicenza – Carli 6; Romio 5,5 (Corà 6); Talin 5 (Palermo s.v.); Diguigiovanni 5 (Srissa 5,5); Laquaglia 5; Brangagnolo 6 (Baccarin s.v.); Benedetti 5,5 (Dotti 6); Sitta 5 (Teatin s.v.); Maiorana 5; Carollo 5,5; Bonaccorso 6,5; All. Paggiola 5
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro