Cerca
Close this search box.

Allegri: “Il Barcellona è la squadra più forte, ma noi siamo la Juve e dobbiamo essere abituati a queste partite”

"Difetti del Barcellona? Ti lasciano sicuramente un po', ma ritornano pericolosissimi in fase di possesso palla"

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa che precede il match tra Juventus e Barcellona: “Domani giocheranno ugualmente i quattro in attacco, sarà bellissimo: il Barcellona è sempre la squadra più forte, ma noi siamo cresciuti molto e dobbiamo essere abituati a giocare queste partite, siamo la Juve. Dobbiamo mettere in campo tutte le nostre qualità e dobbiamo evitare di prendere goal in casa: sarà importante sfruttare le debolezze degli avversari. Dybala? Ha fatto passi da gigante da quando è arrivato; Messi era il numero uno al mondo e lo è ancora. La gara tra Barcellona e PSG ci ha insegnato che nel calcio nulla è scontato a questi livelli: se passassimo il turno, resterebbero quattro partite spettacolari, ma dobbiamo giocare con serenità e tecnica. Difetti del Barcellona? Ti lasciano sicuramente un po’, ma ritornano pericolosissimi in fase di possesso palla: bisognerà restare concentrati. Tutti i calciatori stanno bene, le partite di Champions fanno questo effetto e la squadra non è eccessivamente in tensione, visto che siamo consapevoli dei nostri mezzi: bisogna pensare di poter passare il turno, sennò non si va mai avanti e diventa inutile. Vorrei fare un in bocca al lupo a Giuseppe Rossi a conclusione di questa conferenza stampa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.