L’Europa League non è ancora iniziata ma il Napoli vola già verso tappe europee non con la prima squadra ma con il suo vivaio. Vi avevamo già informato lo scorso 4 Aprile (clicca qui per leggere l’anteprima) che il Napoli avrebbe partecipato all’All Star Cup 2012, prestigiosa competizione internazionale di calcio giovanile che si terrà a Praga da venerdì 15 a domenica 17 Giugno. Parteciperanno alla manifestazione le compagini ceche Slavia Praga, Bohemians 1905, Dukla Praga, Victoria Plzen, Fk Pfibram, l’Fc Zbrovojka Brno, poi il Partizan Belgrado, l’Everton, il Fenerbahce, il Copenhagen, l’Hertha Berlino ed il Legia Varsavia. Il Napoli disputerà tale torneo con una selezione di ragazzi classe ’98 e ’99 diretta da mister Cimmaruta.
Il torneo sarà disputato in tre giorni, da venerdì a domenica. Il Napoli debutta venerdì alle 9:00 contro lo Slavia Praga, a seguire alle 10:20 contro il Bohemians 1905 per chiudere alle 11:40 contro il Cska Mosca.
Le gare si disputeranno con due tempi da 15′ ed un intervallo di 5 minuti. Si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone; saranno decretate, però, tutte le posizioni con finali fino al quindicesimo e sedicesimo posto. Il Napoli vola a Praga, un’esperienza di grande spessore per gli azzurrini. Quando l’Europa parte dai più piccoli…
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro