Cerca
Close this search box.

Albertosi non ha dubbi: “Donnarumma sarà il nuovo Buffon, mai vista una personalità simile a 17 anni”

L'ex portiere di Fiorentina e Milan esalta il rossonero

‘Se non ci fosse Buffon, ci sarebbe Donnarumma’. Giampiero Ventura ha incensato con poche ma significative parole il portiere di casa Milan e Tuttomercatoweb.com è andato a chiedere il parere di uno dei decani dei portieri italiani, Enrico Albertosi. “Ha ragione Ventura: Donnarumma è quello con più personalità, nonostante l’età. Dò pienamente ragione al commissario tecnico”.
Ci racconta Donnarumma dal suo punto di vista?
“Può ancora migliorare ma in un ragazzo diciassette anni non ho mai visto questa personalità. Gioca in Serie A, al Milan peraltro. E’ stato messo dentro in un momento difficile ma ha sempre dato il massimo, dimostrando un carattere ed una freddezza da grande giocatore. Non avrei mai pensato, credo che il Milan abbia con lui il portiere del futuro”.
E’ il nuovo Buffon?
“Diventerà, non lo è ancora ma lo diventerà”.
Che pensa del movimento portieri italiani?
“Oltre a lui, poca roba. Vedevo bene Sportiello lo scorso anno, ora ha perso addirittura il posto a Bergamo. Ci sono portieri che vanno ad annate; alcuni sono bravi una stagione, altre non riescono ad esprimersi come in precedenza. Donnarumma ha un comportamento sempre lineare, invece. Come Buffon, del resto”.
Buffon, però, ultimamente è stato criticato per alcuni errori…
“Succede, succede… Sono errori talmente banali, vedi il gol preso in Nazionale con la Spagna, che sono solo episodi. Non ne faccio un dramma, è bravo coi piedi, si muove bene, è uno su cui non ci devono essere dubbi di sorta”.

 

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.