Arriva la seconda sconfitta consecutiva interna per la BpMed Napoli che, dopo San Severo, cede anche all’Assigeco Casalpusterlengo con il punteggio di 74-79 al termine di una partita che ha premiato la squadra che ha dimostrato maggiore intensità e voglia di vincere. La squadra di Maurizio Bartocci, ancora priva di un giocatore fondamentale come Rizzitiello e del giovane Porfido, non ha messo in campo la solita attenzione in difesa, lasciando troppe volte soli i buonissimi tiratori lombardi, e a rimbalzo. La BpMed Napoli ha assolutamente bisogno di recuperare al più presto l’Ammiraglio Nelson in modo da preparare al meglio le battaglie che aspettano alla formazione napoletana nella post-season. Detto della prestazione sicuramente non brillante della formazione azzurra, eccezion fatta per uno stratosferico Musso da 28 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, da annotare sicuramente c’è il mancato apporto pervenuto dalla tifoseria. Da quella che doveva essere una festa e un “saluto” ai ragazzi che hanno lottato con tanta intensità per tutta la stagione si è rivelata come una delle serate con me seguito di pubblico dell’intero campionato con un numero di spettatori che, ad occhio e croce, superava a stento le 1000 unità.
Cronaca
Inizio in equilibrio tra le due formazioni ma la formazione di Bartocci cerca subito l’allungo al 5’ con un parziale di 7-0 che porta il risultato sul 12-5, costringendo Lottici al primo timeout. La partita della BpMed è un monologo di Musso che punisce la difesa dei lombardi a suon di canestri e assist. Nel finale di periodo l’Assigeco è brava a restare a contatto e chiudere sul 21-16. Nel secondo periodo, con Musso a rifiatare, è l’Assigeco a partire meglio riuscendo a trovare i canestri che le permettono di tornare sotto solo di due punti (27-25) al 13′ a causa di un piccolo calo di concentrazione in difesa. La BpMed prova a reagire con Lenardon ma Casapusterlengo approfitta della troppa leggerezza e trova i canestri che le consentono di impattare a quota 31 al 15’. Musso prova a tenere ma la tripla di Casagrande sigla il primo vantaggio Assigeco per 35-36. La squadra di coach Lottici, ancora grazie ai rimbalzi offensivi, trova i canestri che le consente di chiudere il primo tempo in vantaggio per 40-43.
Ancora Iannilli apre le marcature ma la tripla di Casagrande manda i suoi sul +6 (42-46). La BpMed spreca tanto in attacco con il giovane Guastaferro e con Iannilli sotto canestro, e Castelli e Prandin ne approfittano per allungare il vantaggio a sette lunghezze al 26’ (44-51). Nei minuti finali l’argentino Musso riprende il monologo lasciato nel primo periodo e riporta i suoi sul -1 quando il cronometro segna il 30’. Partenza bomba con il canestro in penetrazione di Sabbatino e la stoppata in difesa di Musso che riportano in vantaggio i napoletani. Loschi risponde con una serie di canestri e al 34′ il punteggio è nuovamente in favore degli ospiti per (56-63). Iannilli prova a scuotere i suoi ma l’impeto e le buone percentuali degli ospiti le consentono di tenere il gap al 36′ (61-68). Napoli prova rimettere in piedi la partita e con i tiri liberi di Musso e Sabbatino che tornano -1 (72-73). Nel finale, però, i punti di Chiumenti e Loschi, seguiti dagli errori di Musso e Gatti da tre chiudono la partita sul 74-79.
Intanto ricordiamo che la società ha fatto sapere che per i playoff la società ha deciso di stabilire un prezzo unico, per tutti i settori, di soli 5 € mentre, invece, i membri del Club dei Tifosi pagheranno un prezzo di soli 3 € con la possibilità di portare due amici, allo stesso prezzo.
BpMed Napoli – Assigeco Casalpusterlengo 74-79
Napoli: Sabbatino 6, Musso 28, Bastone 2, Gatti 11, Iannilli 19, Rotondo 4, Rizzitiello ne, D’Avino ne, Guastaferro 2, Lenardon 2. All. Bartocci.
Casalpusterlengo: Chiumenti 21, Ricci 3, Castelli 8, Contento 7, Loschi 11, Casagrande 8, Ferri ne, Prandin 21, Colnago ne, Biligha. All. Lottici.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro