Cerca
Close this search box.

Youth League, Borussia-Napoli: anche gli azzurrini possono scrivere la storia…

Dopo due successi di fila in campionato con Catania e Juve Stabia, il Napoli di Saurini torna in campo per la quinta giornata di Youth League. Gli azzurrini faranno visita al Borussia Dortmund nella cornice del Montanhydraulik-Stadion. All’andata Tutino e compagni s’imposero grazie ad un rigore realizzato dallo stesso attaccante classe ’96. Fu una gara strana che si mise sui binari giusti quando dopo solo 15′ Mbende causò il penalty con un intervento da ultimo uomo, lasciando la squadra in dieci uomini. Inoltre, a 5′ dal duplice fischio del primo tempo, Stenzel rimediava il suo secondo giallo ed il Borussia fu costretto a giocare per oltre 50′ in nove. Nel secondo tempo, pur soffrendo, il Napoli riuscì a portare a casa un successo insperato alla vigilia.

Oggi (ore 15.30) sarà un’altra storia. Gli azzurrini, con una vittoria hanno la possibilità di scriverla. Non sarà facile, ovviamente, per i ragazzi di Saurini che con una vittoria chiuderebbero ogni discorso di qualificazione e si giocherebbero al Bisceglia di Aversa il primo posto con l’Arsenal.

Tuttavia, Saurini deve fare i conti con le assenze. Entrambe in difesa. Infatti, Igor Lasicki ed Armando Anastasio no saranno del match. Il difensore polacco ha collezionato tre ammonizioni nella competizione e da regolamento è stato squalificato per un turno; il terzino sinistro classe ’96, invece, potrà tornare in campo in Youth League solo in caso di passaggio del turno da parte del Napoli. Anastasio ha rimediato tre turni di stop a causa dell’espulsione nel match esterno contro l’Olympique Marsiglia. Difesa da ridisegnare, dunque, per il tecnico azzurro che potrebbe dare un chance a Mangiapia dal primo minuto al fianco di Luperto e puntare, come già visto di recente, sulla coppia di esterni formata da Girardi e Guardiglio, con quest’ultimo adattato a sinistra. Contini, ovviamente, difenderà i pali degli azzurrini. A centrocampo la coppia Palmiero-Romano offre garanzie a Saurini; per quanto riguarda la trequarti ci saranno Tutino, Gaetano e Liivak alle spalle di Gerardo Rubino.

Il Borussia di Marc Meister risponderà con lo stesso schieramento del Napoli: un 4-2-3-1 anche per i tedeschi. Göcke sarà il portiere titolare, davanti al quale agiranno da centrali Ćuljak e Mbende; I due terzini saranno Schewior a destra a Bingöl a sinistra. A centrocampo Stenzel insidia la coppia Yildiz-Dietz, mentre per quanto riguarda la trequarti i due esterni alti saranno Knystock e Greshake. Weber verrà posizionato alle spalle di Gümüstas.

Ecco le probabili formazioni:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Göcke, Schewior, Ćuljak, Mbende, Bingöl; Yildiz, Dietz; Knystock, Weber, Greshake; Gümüstas. All.: M. Meister

Napoli (4-2-3-1): Contini, Girardi, Mangiapia, Luperto, Guardiglio; Palmiero, Romano; Tutino; Gaetano, Liivak; Rubino. All.: G. Saurini

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.