GRAFICO – Napoli-Parma, le probabili formazioni: turnover per Benitez, pochi dubbi per Donadoni

A distanza di due settimane dalla sconfitta della Juventus Stadium, il Napoli torna a giocare in campionato. Al San Paolo sbarcherà il Parma dell’ex Roberto Donadoni. Rafa Benitez non vuole attenuanti e ha chiesto ai suoi giocatori di tornare alla vittoria per stare al passo di Roma e Juventus e magari accorciare la classifica sperando in un loro passo falso. Il tecnico spagnolo apporterà il dovuto, ma consueto turnover in vista della sfida più importante di questa stagione. Vale a dire il match di martedì contro il Borussia Dortmund. In porta ci andrà Reina, che fino ad adesso non ha saltato nemmeno un minuto tra Champions e campionato. In difesa Benitez ha qualche dubbio. Dovrebbe esserci Maggio ad agire da terzino destro, mentre sul versante opposto potrebbe fare il suo esordioAnthony Reveillere, anche se il francese sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Armero che solo oggi si è aggregato al gruppo e che giocherà da sicuro titolare al Westfalenstadion. Per quanto riguarda i due centrali, il rientrante Britos sembrerebbe in vantaggio rispetto a Cannavaro e Fernandez ad affiancare Albiol. Dubbi anche sulla mediana. Dzemaili insidia Behrami ed Inler che comunque sono in vantaggio rispetto all’ex Parma. Gli esterni d’attacco dovrebbero essere Callejòn ed Insigne, con Mertens pronto a subentrare. Pandev è sicuro del posto, ma bisognerà capire se da prima o da mezza punta. In ballottaggio, dunque, ci sono Hamsik ed Higuain. Uno dei due siederà in panchina. L’argentino è in vantaggio sullo slovacco.

Per Roberto Donadoni non moltissimi dubbi di formazione. Nei giorni scorsi a Collecchio sono rientrati i Nazionali Parolo, Bajza e Mesbah, mentre Gargano si unirà oggi alla squadra direttamente a Napoli di rientro dell’Uruguay. Ritornano regolarmente in gruppo Obi, Paletta e Palladino. L’ex tecnico del Napoli dovrà fare a meno di Rosi squalificato per due turni. Davanti a Mirante in difesa Paletta potrebbe insidiare Felipe, mentre Cassani e Lucarelli sono quasi certi del posto da titolare. Nello schieramento a cinque di centrocampo Biabiany agirà a destra, mentre Gobbi sarà l’esterno sinistro. Marchionni sarà il vertice basso di centrocampo, Acquah (in leggero vantaggio su Gargano) e Parolo saranno le mezzali. In attacco spazio alla coppia Cassano-Amauri.

13NapPar_Formazioni

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.