FINE SECONDO TEMPO: completo dominio azzurro nella ripresa, capaci di capitalizzare al meglio le occasioni avute a disposizione.
91′ Palmiero prova la gran giocata da centrocampo, Ficarra non si fa soprendere. Intanto sono 4 i minuti di recupero.
90′ Fuori Gallo, dentro Battaglia per il Catania.
87′ Cambio nel Napoli, esce Rubino entra Di Giovanni.
86′ GOOOL!!! Azione personale di Rubino dalla sinistra che salta Mozzicato e finalizza un’ottima ripartenza del Napoli.
85′ Bifulco prova la grande giocata dai 20 metri. Pallonetto che finisce però al lato.
84′ Secondo cambio per gli etnei, fuori Sessa dentro Katsetis.
83′ Altro cambio nel Napoli, esce Tutino entra Anastasio che si posiziona sull’out offensivo sinistro.
79′ Sul rilancio di Ficarra, Romano stacca, traiettoria del pallone condizionata dal vento, superata la linea difensiva del Catania, arriva a Bifulco che a tu per tu con l’estremo difensore etneo sbaglia clamorosamente mandando la sfera al lato.
78′ Punizione per gli azzurri dalla destra, sul pallone Palmiero. Intanto Girardi è a terra, interviene lo staff medico. Sugli sviluppi del calcio da fermo bello schema del Napoli con Luperto che stacca tutto solo, palla sul fondo.
77′ Ci provano ancora gli Etnei con Di Grazia, Contini respinge con i pugni, palla che arriva a Bifulco che fa partire il contropiede palla per Rubino che serve Tutino che però non supera Bonaventura nell’uno contro uno.
73′ Il Catania prova a reagire, cross di Gallo, provvidenziale Girardi che anticipa Cannone pronto a calciare a rete. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Gallo ma palla sul fondo. Primo cambio anche nel Napoli, fuori Gaetano dentro Prezioso.
72′ GOOOL!!! Calcio d’angolo di Palmiero, deviazione di un difensore del Catania, Luperto tutto solo deposita in rete
68′ Azione di Bifulco sulla destra, prova il traversone, Tutino però sbaglia il controllo. Intanto cambio nel Catania, entra Livaja, classe ’95, esce Rossetti.
67′ Cross di Guardiglio, Ficarra viene superato dal cross, anche a causa del forte vento, ma riesce a bloccare sulla linea.
66′ Bell’azione di Gaetano sulla sinistra, prova il tiro a giro, palla al lato di poco, applausi da parte del pubblico.
63′ Lancio di Lasicki che viene intercettato, Garufi però si trascina palla fuori.
61′ Palmiero apre per Tutino, doppio passo e cross ma De Matteis devia in corner. Sugli sviluppi dalla bandierina fallo su Ficarra.
58′ Ammonito Girardi per un brutto fallo a centrocampo su Garufi.
50′ Gallo entra in area di rigore, prova il tiro che però è debole, Contini si distende e blocca.
47′ Bifulco dalla destra trova Gaetano libero al limite dell’area ma la sua conclusione è debole, Ficarra blocca.
15:30 Si ricomincia! Palla agli uomini di Pulvirenti!
FINE PRIMO TEMPO: Partita a ritmi piuttosto blandi, squadre accorte. Atteggiamenti dovuti anche a causa delle difficili condizioni metereologiche e del terreno di gioco. Bravi i ragazzi di Saurini a sfruttare l’unica occasione capitatagli.
44′ Azione sulla destra sull’asse Bifulco-Girardi, quest’ultimo non vede il liberissimo Tutino in area di rigore e calcia male, palla che arriva di nuovo sui piedi di Bifulco che però è in offside.
42′ Serie di batti e ribatti davanti l’area di rigore del Napoli, Garufi ci prova dai 20 m, pallone che rimbalza davanti a Contini, ache a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco,ed è costretto a deviare in corner.
40′ GOOOL! Cross di Tutino dalla sinsitra, Rubino schiaccia di testa, Ficarra devia ma non basta, è 1-0.
38′ Triangolazione Gaetano-Rubino, ma l’ultimo passaggio è fuori misura, Ficarra bocca e l’azione sfuma
34′ Palmiero ferma Gallo che era in ripartenza, l’arbitro lo reguardisce verbalmente.
28′ Tutino prova a servire Gaetano al limite dell’area di rigore, ma la difesa del Catania allontana.
26‘ Punizione dalla sinistra di Gaetano, Lupero anticipa Ficarra al limite dell’area piccola ma il pallone finisce al lato.
24‘ Azione sulla fascia destra, cross di Bifulco, girata di Rubino di prima intenzione grande risposta di Ficarra. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto.
22′ Tutino dalla sinistra, ribatte la difesa del Catania, ci prova Palmiero dal limite nuovamente ribatutto, ci riprova Guardiglio ma la palla finisce malamente al lato,
18′ Bifulco apre per Girardi, cross teso ma Ficarra blocca in uscita.
17′ Il pubblico reclama il rigore per un fallo di mano in area del Catania su cross di Tutino, palla che però sbatte prima sulla coscia del difensore.
16‘ Cross di Gallo dalla destra, Caruso prova la rovesciata, palla che finisce al lato
Curiosità: sugli spalti presente anche Gianluca Grava in compagnia di Giovanni Mazzella, allenatore degli allievi nazionali, e Nicola Liguori, tecnico dei giovanissimi nazionali.
10′ Catania ruba palla sulla trequarti azzurra, Rossetti manda nello spazio Caruso ma Contini chiude in uscita.
9′ Punzione a giro di Palmiero, stacco di Girardi, palla però che finisce alta.
8‘ Cross di De Matteis, stacca Carusi, colpo di testa debole, Contini para.
3′ Primo tentantivo del Catania sulla destra con Caruso ma Lasicki allontana.
Si comincia: batte il Napoli!
14:25 Ecco le formazioni ufficiali di Napoli e Catania con Saurini che convoca per la prima volta Lombardi. Catania in campo con un classe ’94, Caruso. In panchina anche il fratello del calciatore dell’Atalanta Marco Livaja. Intanto le squadre sono in campo per il riscaldamento, si giocherà sotto la pioggia.
Napoli(4-2-3-1): Contini, Girardi, Guardiglio, Lasicki, Palmiero,Romano, Luperto, Tutino, Gaetano, Bifulco, Rubino. Panchina: Scalese, Mangiapia, Anastasio, Palumbo, Prezioso, Mancini, D’Auria, De Iorio, Di Fiore, Di Giovanni, Lombardi All. Saurini
Catania (4-3-3): Ficarra, De Matteis, Cannone, Sessa, Bonaventura, Caruso, Gallo, Di Grazia, Garufi, Rossetti. Panchina: Costanzo, Capuano, Vaccaro, Ostrek, Katsesis, Liuzzo, Zekovic, Battaglia, Livaja All. Pulvirenti
Arbitro: Catona di Reggio Calabria Assistenti: Garito e Barbetta
Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Catania, gara valida per l’ottava giornata del campionato Primavera Girone C. Gli azzurrini vogliono ritrovare la vittoria che manca dalla trasferta di Bari del 14 Settembre. La sfida contro i rossazzurri di Giovanni Pulvirenti, anche se siamo ancora ad inizio stagione, ha già il sapore della lotta per l’accesso ai play-off a cui accedono le terze, le quarte e le due migliori quinte dei tre gironi del campionato Primavera. Gli azzurrini negli ultimi anni si sono fermati sempre a questo punto, contro il Palermo due anni fa e contro il Chievo nella scorsa stagione. Il Napoli è al settimo posto a nove punti, gli stessi del Bari; Catania e Palermo sono due lunghezze più avanti a quota 11. mentre nelle prime quattro posizioni volano Roma, Lazio, Fiorentina e Livorno che si giocheranno i primi due posti che valgono l’accesso diretto alla final eight. Gli azzurrini sono reduci in campionato dalla sconfitta interna contro il Livorno e dal buon pareggio di Palermo ma possono trovare fiducia nei propri mezzi soprattutto nella vittoria contro l’Olympique Marsiglia in Youth League che li tiene in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Il Catania è un avversario di tutto rispetto che nelle ultime due partite ha pareggiato contro Juve Stabia e Crotone ma nelle precedenti cinque gare era caduto solo contro Lazio e Fiorentina, battendo Bari, Latina e soprattutto il Palermo in trasferta. Tra i 20 convocati del Catania spiccano il centrocampista Mirko Livaja, fratello di Marko, attaccante dell’Atalanta, e acquistato in estate per circa 200 mila euro dall’Adriatic, approfittando dell’ingresso della Croazia nell’Unione Europea che ha permesso ai croati di diventare comunitari, e il difensore napoletano classe ’96 Alfredo Capuano, proveniente dal Monteruscello Calcio.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro