Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Novara e Pro Patria pescano in Campania: preso Sorriso (’94) dalla Juve Stabia

Sorriso non è stato blindato dalla Juve Stabia, il Novara gli ha fatto sottoscrivere un contratto triennale

La Campania Felix continua ad essere una terra ambita dalle società del Nord Italia e in alcuni casi anche dell’estero. E’ il Novara ad aver pescato nella nostra terra quest’oggi, prelevando un talento molto promettente. Si tratta di Ambrogio Sorriso, centrocampista offensivo classe ’94 non blindato dalla Juve Stabia con un contratto da professionista. Giocatore dotato di grande forza fisica, ottime qualità tecniche e grandi capacità negli inserimenti, Sorriso ha realizzato 24 gol (17 solo in campionato) nelle ultime due stagioni con la Primavera della Juve Stabia, tra campionato, Tim Cup e torneo di Viareggio. Sorriso ama agire dietro le punte, riuscendo ad essere letale nei movimenti senza palla e negli inserimenti offensivi. Caratteristiche che hanno convinto il Novara a puntare su di lui; il club piemontese ha fatto sottoscrivere a Sorriso un contratto triennale, dimostrando così di voler realizzare un investimento in prospettiva. Sorriso, infatti, si farà le ossa alla Pro Patria, società di Prima Divisione Lega Pro, che rileva il giocatore in comproprietà con il Novara. La trattativa si è conclusa oggi con un incontro a Novarello tra la Doa Management di Fabio Andreotti, Antonio Ottaiano e Franco Della Monica che tutela gli interessi del calciatore, il Novara rappresentato dal dg Faccioli, dal ds Luca Cattani e dal caposservatori Dario Rossi e la Pro Patria con il dg Raffaele Ferrara, originario di Vietri sul Mare. Sorriso è pronto a catapultarsi in quest’avventura, si parte dalla Lega Pro ma si sognano grandi traguardi. Le qualità ci sono, Novara e Pro Patria ci credono…

Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.