Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Tiago Ilori, l’ultima idea per la difesa del Napoli

Un portoghese per il Napoli. Uno dei profili più interessanti e di prospettiva a livello mondiale. Si chiama Tiago Abiola Delfim Almeida Ilori, più semplicemente Tiago Ilori. Classe 1993, Ilori è un difensore centrale dello Sporting Lisbona. Un calciatore veloce, che ama giocare palla a terra e far partire l’azione da dietro innescando i centrocampisti o addirittura gli attaccanti sfruttando le sue elevate doti tecniche. Punto di riferimento per i compagni in difficoltà Ilori, grazie ai suoi 190 centimetri d’altezza è anche molto pericoloso per gli avversari in situazioni di palla inattiva. Cresciuto nell’Imortal, nel 2006 si trasferisce allo Sporting Lisbona. Gioca in squadra B, per poi trovare il posto anche in Prima squadra nel 2012. Colleziona 20 presenze, non segna nemmeno un gol ma intanto scala posizioni anche nella Nazionale portoghese. Fa tutta la trafila, dall’U-18 fino all’U-20, dove ormai è un pilastro inamovibile. Ai Mondiali di categoria giocati in Turchia è stato tra i più seguiti dagli scout, e anche il Napoli si è accorto di lui. Sarebbe un investimento per il futuro, da trattare con calma. Il suo stile di gioco si avvicina a quello di David Luiz. Si chiama Tiago Ilori, e il Napoli ci pensa.

Fonte: gianlucadimarzio.com

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.