Resta in Campania la Coppa Italia di Serie D. Dopo la vittoria del Sant’Antonio Abate la scorsa stagione, quest’anno tocca alla Turris portare in alto il nome delle compagini nostrane. A fare le spese di un undici corallino cinico, compatto e qualitativamente di categoria superiore sono stati i veneti del Delta Porto Tolle, già promossi in Lega Pro in seguito alla vittoria del Girone C. La gara si mette subito in discesa per gli uomini di Fabiano (che squalificato viene sostituito in panca dal vice Mango) che trovano il vantaggio già al 17′ con Vitale, bravo ad approfittare di un attimo di sbandamento del portiere veneto Del Bino. Il Porto Tolle non resta a guardare e al 32′ trova il pareggio con Zanardo (che nel secondo tempo verrà espulso per doppia ammonizione) che trafigge Solo in un’azione molto simile a quella del vantaggio torrese. Allo scadere della prima frazione di gioco, però, il neo entrato Gasparini (italo-argentino ex Pomigliano), che al 24′ ha rilevato Vitale, infortunatosi in seguito ad un contrasto di gioco, riporta i suoi davanti ed al Curi di Perugia è già festa. La ripresa è griffata Delta Porto Tolle, ma i campani sono bravissimi a resistere alle sortite offensive di Gherardi e compagni e, alla fine, riescono addirittura ad arrotondare il risultato grazie a Salvati, che al 76′ manda in delirio i supporters corallini accorsi in Umbria. Bella gratificazione per Moxedano e compagni: la Coppa Itala di D parla ancora campano, per la sesta volta in 14 edizioni. Ora, però, c’è un playoff da portare a termine e l’odierna vittoria, in ottica ripescaggi futuri per la Seconda Divisione, potrebbe fare la differenza. Torre del Greco non è una piazza da quarta serie.
Delta Porto Tolle- Turris 1-3. Ecco il tabellino completo del match:
Delta Porto Tolle (4-4-2): Del Bino; Politti, Garbini (28′ st Dall’Ara), Maise, Pettanin, Stocco; Conti, Marangon, Albertini; Zanardo, Gherardi. A disposizione: Passarella, Tricoli, Roma, Bonometti, Molossi, Djorjevic. All. Zuccarin
Turris (4-3-3): Sollo; Speranza, Biagini, Allocca (9′ st Salvati), Terracciano; Manzo, Sibilli, De Rosa; Moxedano, Lacarra (34′ st Arcamone), Vitale (24′ pt Gasparini). A disposizione: Manfredonia, Visciano, Silvestre, Falco. All. Mango ( Fabiano squalificato).
Marcatori: 17′ pt Vitale (T), 32′ pt Zanardo (D), 46′ pt Gasparini (T), 21′ st Salvati (T)
Arbitro: Sig. Capraro di Cassino
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro