Cerca
Close this search box.

Primavera, Ternana-Napoli 1-1. Play-off in trasferta contro il Chievo per gli azzurrini

Il pareggio non basta, il Chievo ha una migliore differenza reti

95′- Dopo cinque minuti di recupero, arriva il fischio finale dell’arbitro Martinelli. Il Napoli non riesce a vincere, nelle ultime sette partite i ragazzi di Saurini hanno ottenuto una sola vittoria, quella di Castellammare contro la Juve Stabia. Bisogna ritrovare la migliore condizione atletica e psicologica per vincere sabato prossimo a Desenzano del Garda contro il Chievo Verona.

90′- Sostituzione nel Napoli: entra Guardiglio per Allegra

Ad Udine è finita, il Chievo Verona ha vinto 2-0, il Napoli ha bisogno di una vittoria per giocare il primo turno dei play-off.

88′- Anche la Ternana in 10, espulso Maccaroni probabilmente per una parola di troppo detta all’arbitro

83′- Sostituzione nella Ternana: esce Russo, entra Maccaroni

81′- Napoli in 10, secondo cartellino giallo per Bruno a causa di una brutta entrata su Saleppico.

76′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Calcio d’angolo di Insigne, respinge la difesa della Ternana, tiro al volo di La Torre, Citino la blocca ma il pallone gli scivola ed entra in rete. Il pareggio non basta per giocare in casa i play-off in virtù della migliore differenza reti del Chievo Verona

71′- Grande occasione per il Napoli! Calcio d’angolo dalla destra, Insigne serve Scielzo che mette il pallone al centro per Del Bono che all’altezza dell’area piccola calcia alto sopra la traversa

70′- Ammonito Ferrari per perdita di tempo

Il Chievo raddoppia ad Udine e consolida così il diritto di giocare in casa il turno di play-off contro il Napoli

68′- Punizione di La Torre, Citino blocca senza particolari problemi

63′- Ammonito Cudini per fallo di gioco

61′- Grande occasione per il Napoli: percussione di Allegra sulla fascia destra, nessuno riesce a deviare il suo tiro-cross e l’azione sfuma.

58′- Assist di Radosevic per Scielzo che si è accentrato ed ha calciato verso la porta di Citino che blocca senza particolari problemi

57′- Ammonito Bruno per fallo su Nani

55′- Ammonito Roberto Insigne per gioco scorretto

52′- Sostituzione nel Napoli: esce Palmiero, entra Del Bono, schierato a centrocampo nella stessa posizione di Palmiero, alle spalle delle punte.

48′- Calcio d’angolo battuto da Roberto Insigne, il pallone attraversa l’intera area di rigore senza che nessuno lo tocchi.

47′- Ammonito Galli per gioco scorretto

-Inizia la ripresa, a battere il calcio d’inizio stavolta è il Napoli

47′- Dopo due minuti di recupero, finisce il primo tempo. Nella prima frazione di gioco, il Napoli ha tenuto il predominio territoriale senza però riuscire a trovare gli spazi per far male alla Ternana, brava a difendersi con ordine. Gli umbri s’affidano alle ripartenze, sugli sviluppi di uno di questi tentativi hanno guadagnato la punizione che ha portato al gol di Cudini. Il Napoli deve assolutamente essere più dinamico e propositivo nella ripresa, cercando di mettere in difficoltà la Ternana. Il Palermo è andato in vantaggio contro la Roma al 35′ con Malele, quindi, il quarto posto sembra quasi al sicuro, ma la vittoria del Chievo Verona ad Udine costringerebbe il Napoli a giocare la prima gara dei play-off in trasferta a Desenzano del Garda.

45′- Cross dalla destra, la difesa del Napoli respinge, tiro al volo di Donati, blocca Crispino. Sul rovesciamento di fronte lancio di Radosevic per Palmiero che controlla il pallone, si è accentrato ed ha calciato a rete ma Citino blocca senza problemi.

36′- Insigne prende palla sulla destra, s’accentra e prova il suo tiro a giro che finisce di poco alto sopra la traversa

34′- Udinese-Chievo Verona 0-1, il Chievo in questo momento giocherebbe in casa la gara dei play-off contro il Napoli. La Roma è ancora sullo 0-0 a Palermo, quindi, gli azzurrini conservano il quarto posto finora nonostante la sconfitta.

32′- GOL DELLA TERNANA! Punizione dalla destra, Cudini di testa batte Crispino, mandando il pallone nell’angolo alla sinistra del portiere.

27′- Ripartenza pericolosa della Ternana: cross dalla sinistra di Mariani, Russo raccoglie una serie di rimpalli e calcia alto sopra la traversa

17′- Conclusione dai venticinque metri di Radosevic, Citino blocca senza particolari problemi.

11′- Scontro di gioco tra Palma e Galli, ne fa le spese l’azzurrino che deve abbandonare il campo. Galli invece continua a giocare con la testa fasciata.Il Napoli sostituisce Palma con La Torre. Da verificare le condizioni del numero 8 azzurro che ha rimediato un taglio all’arcata sopraccigliare in vista dell’amichevole della Nazionale Under 19 contro il Kazakistan.

10′- Tiro dai 25 metri di Barone, il pallone termina a lato.

9′- Supremazia territoriale del Napoli costantemente nella trequarti della Ternana, senza però riuscire ad incidere finora.

15:02- Si comincia, è la Ternana a dare il calcio d’inizio con Russo e Donati.

15:00- Le due squadre entrano in campo

Saurini non porta neanche in panchina Nicolao, Fornito, Tutino e Novothny, scegliendo il turn-over misto, come da noi anticipato ieri sera (clicca qui per leggere)

14:43- Ecco le formazioni ufficiali:

TERNANA: Citino (’94), Nani (’93), Mencarino (’94), Galli (’94), Monesi (’94), Cudini (’94), Saleppico (’93, v.c), Ferrari (’94), Russo (cap., ’93), Donati (’95), Mariani (’95). A disp.: Bravini (’95), Orchi (’95), Alabastri (’95), Ramberti (’93), Capaldini (’94), Falocco (’95), Maccaroni (’95), Istrate (’95), Taurino (’95). All. Favilla

NAPOLI: Crispino (’94), Allegra (’94), Bruno (’90), Celiento (’94), Savarise (’94); Palma (’94), Radosevic (’94), Palmiero (’96); Scielzo (’94), Barone (’95), R.Insigne (’94). Scalese (’95), Di Stasio (’95), Lasicki (’95), Guardiglio (’96), Schiavo (’96), Zambrano (’95), La Torre (’94), Del Bono (’95). All. Saurini

 ARBITRO: Martinelli di Roma 2

ASSISTENTI: Tozzi di Ostia Lido ed Ernetti di Roma 2

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Ternana-Napoli, match valido per l’ultima giornata della regular season del girone C del campionato Primavera. Gli azzurrini cercano il riscatto dopo la sconfitta di martedì sera al San Paolo nella finale di Primavera Tim Cup contro la Juventus. I ragazzi di Saurini devono vincere contro la Ternana, penultima in classifica, per blindare il quarto posto dall’avanzata della Roma, impegnata a Palermo, e soprattutto per giocare in casa, da miglior quarta classificata, il primo turno dei play-off contro il Chievo, in programma sabato prossimo.
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.