Secondo tempo in scioltezza per gli azzurri. Il rigore consente ai ragazzi di Liguori di raddoppiare subito ed affrontare la ripresa in tutta serenità. Con questa vittoria il Napoli vince matematicamente il girone H con due giornate d’anticipo. Adesso bisognerà attendere altri due turni per conoscere gli avversari degli azzurri al play-off.
40′ Triplice fischio finale.
37′ Vettosi vicino al goal: Federico lo lancia a rete e, con il portiere in uscita, non riesce a centrare il bersaglio.
35′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero.
34′ Sortita offensiva calabrese: Nicoletti conclude troppo debolmente. Contropiede azzurro: lancio preciso di Mentana che pesca Laringe, l’azzurro conclude ma Vasapollo è attento.
31′ Fiorentino si rende pericoloso con una incursione in area azzurra, ma Signoriello blocca tutto in uscita.
29′ Punizione Crotone. La conclusone di Federico finisce alta sulla traversa. Lo stesso Federico, poi, lascia il posto a Lumastro. Terminano i cambi a disposizione del tecnico calabrese.
27‘ Ammonito Carrocci per fallo su Mentana. Ripartenza del Crotone: Napolitano lancia Dye, ma il suo suggerimento è troppo lungo per il compagno.
25′Doppio cambio Crotone: Aiello per Napolitano; esce Garofalo entra Zumpano. Nel frattempo il Napoli si porta in avanti: cross dalla sinistra di Tartaglione, Vettosi non colpisce il pallone che giunge sui piedi di Bernardini che calcia a lato.
24′ Doppio cambio Crotone: Carrocci per Cimmino, Barca per Cimino.
22′ Altro cambio Napoli: esce Otranto ed entra Vettosi.
20′ Il Crotone campbia portiere: entra Vasapollo ed esce Liperoti. Per il Napoli esce Natale, appena ammonito per fallo di mano, entra Laringe. Sostituzione nel Napoli: entra Iattarelli al posto di Rizzo
16′ Esce Nocerino ed entra Bernardini
13′ Aiello dal limite dell’area conclude ma Signoriello blocca. Il rinvio del portiere azzurro lancia Federico direttamente nell’area calabrese, l’azzurro supera con un delizioso pallonetto il portiere in uscita e segna uno splendido GOOOOLLLL!!! Appalusi del Kennedy per Federico: Napoli 3 Crotone 0
10′ Signoriello prende con le mani il retropassaggio di un compagno: punizione a due per il Crotone calciata da Serletti che, però termina alta perchè deviata in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Dye
9′ Tre cambi per il Napoli: entrano Mentana, Federico e Tartaglione per Spavone, Mattera e Negro.
6′ Ancora Otranto. Il capitano azzurro si rende pericoloso da calcio di punizione, la sua conclusione viene deviata in corner. Sugli sviluppi del tiro d’angolo è ancor aNegro a renderi pericoloso, ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere avversario.
4′ GOOOLLLL!!! Dal dischetto il capitano Otranto non sbaglia: portiere spiazzato e 2-0 Napoli
3′ Rigore per il Napoli. D’Ignazio viene steso in area dopo aver recuperato palla.
0′ Partiti! Batte il Crotone: Dye e Bartolotti danno il via alla ripresa.
ORE 11:50: Squadre in campo.
Prestazione abbastanza scialba degli azzurri. Il risultato è positivo ma la manovra non è più fluida come in altri momenti della stagione; i ragazzi di Liguori ci hanno abituato a prestazioni sicuramente superiori. Il Napoli ha fatto bene per tutto il primo quarto d’ora, fino al goal; dopo il vantaggio gli azzurrini si sono fermati senza insistere per trovare il raddoppio. In vista dei play-off, l’allenatore partenopeo dovrà lavorare per far ritrovare ai suoi la grinta e la brillantezza dei momenti migliori.
35′ Duplice fischio di metà gara.
31′ Dye pericoloso. Il calabrese colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione; il suo tentativo aereo, però, non inquadra lo specchio della porta.
26′ Aiello ruba palla a metà campo e prova la conclusione dai 25 metri: il tiro finisce alto senza creare patemi a Signoriello.
25′ Cambio Crotone: esce Fiorentino entra Serletti. Il Napoli gestisce il vantaggio con tranquillità. Il Crotone cerca di far male con la velocità di Dye, senza riuscire a creare gorri pericoli.
16’GOOOLLLL!!! Napoli in vantaggio. Mattera serve con il contagocce Natale che, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, anticipa tutti e trafigge il portiere avversario con una precisa conclusione nell’angolo.
15′ Bartolotti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, raccoglie palla al limite dell’area, conclude ma Signoriello blocca in due tempi
14′ Lancio di Esposito per Negro che, però, viene anticipato da un difensore crotonese.
13′ Spavone ruba palla e metà campo, s’invola verso la porta e guadagna un corner. Sul tiro d’angolo Nocerino prova a girare il pallone in porta ma tocca con la mano e l’arbitro chiama il fallo.
11′ Ancora Crotone: Fiorentino conclude dalla distanza senza riuscire ad impensierire il portiere azzurro.
9′ Bartolotti lancia Dye, ma è bravo Signoriello in uscita.
6′ Nocerino conclude dei 25 metri ma trova l’ottima risposta del portiere calabrese che devia in corner. Sugli sviluppi del tiro d’angolo il Crotone si lancia in contropiede con Dye, la sua conclusione però finisce lontana dalla porta di Signoriello. L’inizio del match, comunque, è caratterizzato da un predominio azzurro; si gioca costantemente nella metà campo del Crotone.
4′ Napoli pericoloso. Mattera pesca Natale, quest’utimo serve Negro la cui conclusione viene respinta e ripresa da Nocerino che, però, si trova in off side.
0′ Partiti!!! Negro e Spavone danno inizio alla sfida.
ORE 11:00: Le squadre sono in campo, sarà il Napoli a battere il calcio d’inizio.
CURIOSITA’: L’azzurro Ferrara è stato convocato dalla nazionale italiana under 15.
Formazione Napoli: Signoriello, Rizzo, D’Ignazio, Otranto, Esposito, Riccio, Spavone, Nocerino, Negro, Mattera, Natale. A disp.: Ferrara, Lattuga, Laringe, Vettosi, Mentana, Bernardini, Federico, Iattarelli, Tartaglione. All.: Liguori
Formazione Crotone: Liperoti, Garofalo, Nicoletti, Amaranto, Barca, Federico, Aiello, Cimino, Dye, Bartolotti, Fiorentino A disp.: Vasapollo, Zumpano, Lumastro, Carrocci, Scigliano, Napolitano, Serletti All.: Moschella
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. I giovanissimi nazionali del Napoli sono impegnati, oggi, nel match interno contro il Crotone valevole per la 22esima giornata del campionato di categoria. Agli azzurrini manca un solo punto per conquistare matematicamente il primo posto del girone H con due turni d’anticipo. Ad oggi, il Napoli affronterebbe ai play-off il Padova o la Sampdoria, ma con tutta probabilità saranno i veneti gli avversari degli azzurri alla prossima fase del torneo. I ragazzi di mister Liguori, inoltre, vorranno riscattarsi dopo la sconfitta esterna subita a Catania nel turno precedente.
Premere F5 per aggiornare la pagina
Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro