Da Dossena ed Aronica a Calaiò, da Cavani agli Insigne: Napoli-Palermo, 90′ di passione

Napoli-Palermo, sapore di derby. Pochi minuti ad una gara attesa e sentita. Un match da sempre affascinante, nominato derby delle Due Sicilie, che nelle ultime ore è stato reso più affascinante dal mercato e dalle scelte dei rispettivi mister. Sarà una sfida di incroci e di incontri, di ritorni e di ex, ma anche di sogni che si avverano. Innanzitutto, ci saranno i ritorni di Andrea Dossena ed Totò Aronica. Solo qualche giorno fa vestivano la maglia azzurra. Ora si ritrovano al San Paolo, probabilmente da titolari, di fronte a quella che è stata la loro tifoseria. Ritorna al San Paolo, dopo qualche anno, Giampiero Gasperini. Il tecnico ex Genoa fu vicinissimo agli azzurri quando due anni orsono si stava per rompere il matrimonio tra Mazzarri e De Laurentiis. E poi c’è Edinson Cavani, ex di lusso alla ricerca del suo centesimo gol in Serie A, proprio contro la squadra che lo ha lanciato sul palcoscenico italiano. Da un attaccante all’altro, Emanuele Calaiò non sarà del match. Un piccolo imprevisto ha impedito all’Arciere di riabbracciare il San Paolo. Lo farà dalla tribuna e si godrà la partita seguendo i suoi nuovi compagni e la squadra della sua città natale che, tra l’altro, è stata vicinissima al suo acquisto se non fosse stato per la volontà dell’attaccante. Da un siciliano al Napoli, ad un napoletano al Palermo: Pietro Lo Monaco, uno dei ds che più si sta muovendo in questo mercato di riparazione, accostato più volte al Napoli nella scorsa estate, avrà l’occasione di ritornare a Fuorigrotta, ovviamente da avversario. Oggi, però, è anche e soprattutto il giorno dei fratelli Insigne. Lorenzo e Roberto siederanno insieme, fianco a fianco, in panchina. Per la prima volta insieme in Serie A. Si avvera una parte del loro sogno, da sempre dichiarato da entrambi: quello di giocare insieme con la maglia azzurra del Napoli. E chissà che oggi i due possano subentrare a partita in corso e coronare definitivamente il loro sogno. Se non ora, è solo questione di tempo. Napoli-Palermo, 90 minuti di passione…

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.