16.12 Termina la conferenza stampa.
16.10 Mazzarri: “Risultato? Io credo che domani conti soprattutto la prestazione. Ce ne sono altre 30, come detto. Dopo la Juve c’è il Chievo che noi affronteremo nello stesso modo. Se dovessimo perdere con la Juventus non sarebbe un dramma. Ci sono tantissimi punti a disposizione”.
16.08 Mazzarri: “Tifosi? Ieri ho incontrato un ragazzo che mi ha chiesto di dire ai ragazzi di impegnarsi tanto per la partita di domani, di uscire dal campo con la maglia sudata, al di là del risultato. Mi è piaciuto molto. Credo che questo vogliano tutti i nostri tifosi”.
16.07 Mazzarri: “Le punizioni di Pirlo? Loro sono specialisti sui calci piazzati. Bisogna stare sempre attenti. Faremo di tutto per stare alti, più alti siamo meno rischiamo di avere punizioni contro”.
16.06 Mazzarri: “Ferlaino? Mi hanno fatto molto piacere le sue dichiarazioni sul mio conto. E’ un personaggio che stimo, tra l’altro è stato anche il mio presidente. Con lui il Napoli ha raggiunto i risultati più prestigiosi della sua storia”.
16.05 Mazzarri: “Io credo che se la mia squadra riesce ad essere al top può mettere in difficoltà chiunque”.
16.03 Mazzarri: “Buffon e Vucinic out? Non cambia nulla, come detto la Juventus ha una grande rosa. Vucinic è un grande giocatore, ma ci sono Quagliarella, Matri, Giovinco, Pepe che possono rimpiazzarlo senza farlo rimpiangere”.
16.02 Mazzarri: “Io più ottimista? Non credo. Sono più tranquillo perché ho notato un certo salto di qualità dei miei ragazzi. Lo scorso anno in molte partite abbiamo dominato, eppure abbiamo perso o pareggiato. Quest’anno ho visto che i ragazzi hanno imparato a soffrire e a protare a casa il risultato pur non giocando benissimo”.
16.00 Mazzarri: “Attestati di stima? Buffon, Chiellini, Pirlo sono tutti giocatori che hanno riconosciuto la forza del Napoli. Questo è motivo di grosso orgoglio per noi. Al tempo stesso siamo consapevoli della forza dell’avversario. La classifica dice che siamo appaiati in graduatoria con le stesse vittorie. E’ giusto che ci sia rispetto tra le due compagini”.
15.57 Mazzarri: “Tattica? Io vorrei sempre attaccare, avere il baricentro molto alto. Ma molto dipende da chi ci troviamo di fronte. Nel calcio bisogna saper fare tutto. Loro potrebbero essere bravi a gestire la palla, in quel caso noi dovremmo essere lesti a ripartire. Vedremo…”
15.55 Mazzarri: “Pirlo? Un fuoriclasse assoluto. E’ un pallone d’oro potenziale. Ma la Juve è una squadra di livello altissimo, anche nelle riserve. Il Napoli dovrà impedire di giocare e fare il suo gioco”.
15.53 Mazzarri: “Il match? Tutto quello che si è detto non ha influito su di me. Sono convinto che questa partita non deciderà il campionato. Ce ne sono altre 30. E’ chiaro che è una partita prestigiosa. Dobbiamo essere concentrati e fare la miglior prova possibile. Cercheremo di limitare una squadra che non perde da un anno e mezzo e che fa dello Juventus Stadium il suo fortino personale. Dopo la partita non cambierà nulla nè per l’una nè per l’altra squadra”
15.52 Mazzarri: “Il Napoli ha fatto step di crescita in questi ultimi anni. E’ cresciuto in base a determinati parametri. E’ chiaro che lo scorso anno siamo stati impegnati in Champions e quindi abbiamo perso punti in campionato”.
15.50 Mazzarri: “Cavani? A me interessava valutare la situazione di tutti i 13 nazionali. Purtroppo Vargas e lo stesso Cavani sono rientrati solo oggi. Ma devo dire che li ho visti molto bene, nonostante i viaggi estenuanti che hanno dovuto affrontare. Domani valuterò ulteriormente e deciderò sul da farsi per quanto riguarda la formazione. Il ritardo? Non mi interessa, è già acqua passata. Penso solo a domani”.
15.47 – Ecco Walter Mazzarri: a breve inizierà la conferenza stampa
15.35 – La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri, alla vigilia dell’attesissimo match tra Juventus e Napoli. Tanti i colleghi presenti in sala stampa, a testimonianza dell’importanza che rappresenta la partita di domani in programma alle 18 allo Juventus Stadium
Dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro