Al termine della presentazione del “Giro Ciclistico Internazionale d’Italia per Donne Elite” che partirà domani dal Lungomare Caracciolo, l’assessore allo sport di Napoli, Pina Tommasielli, nonostante fosse successivamente occupata da impegni istituzionali, ha lasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di IamNaples.it:
GiroDonne, Giro d’Italia, pista ciclabile più lunga di tutto il meridione. Napoli è la grande protagonista. Volete dare un messaggio alla città per quanto riguarda l’ecosostenibilità?
“Sicuramente tutte queste manifestazioni e gli eventi che abbiamo preparato e che stiamo progettando per il futuro sono volti a dare un messaggio alla città. La ZTL e la pista ciclabile che va da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio e che sarà la più lunga del meridione con 20 chilometri di asfalto sono l’esempio più lampante. Anche se Napoli è una città per il 70 % collinare e per il 30 % pianeggiante credo che questa rivoluzione sia possibile. Si lavora dunque per una mobilità ecosostenibile, la mia speranza è quella di vedere sempre meno automobili e più macchine elettriche e biciclette e spero che piano piano respireremo un’aria più pulita”.
Entro quanto tempo sarà terminata la pista ciclabile?
“Siamo a buon punto, a mio avviso per fine agosto riusciremo a terminare i lavori ed a consegnare ai napoletani un vero e proprio gioiellino”.
Anche il tennis è nei progetti della giunta De Magistris. A che punto siamo con i lavori per la Coppa Davis?
“Anche qui parliamo di qualcosa che è quasi pronto e per la quale stiamo lavorando molto e bene. La manifestazione ci sarà a settembre e a breve i lavori saranno finiti. Con il grande aiuto del Tennis Club Napoli, alla Rotonda Diaz ci sarà un campo in terra rossa che è quasi pronto”.
Che altri progetti ci sono in programma per quanto riguarda le manifestazione sportive a Napoli?
“Ospiteremo il Campionato Italiano 2012 di Beach Volley. Dal 6 all’8 luglio sul lungomare di Napoli ci sarà la prima tappa del torneo tricolore di Beach Volley. Saranno allestiti quattro campi alla Rotonda Diaz che farà così da spettacolare cornice alle migliori coppie del beach volley made in italy. La Rotonda ed il Lungomare Liberato saranno ancora una volta protagonisti”.
A cura di Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro