L’attenzione è concentrata sulle comproprietà ma nei corridoi dell’Atahotel Executive si cominciano a raccogliere le strategie per il futuro. Da lunedì ci sarà un’accelerata generale; tanti club, che hanno avuto una partenza lenta come il Napoli, punteranno i loro obiettivi.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Iamnaples.it, uno dei fronti più seguiti da Bigon e dagli uomini-mercato del Napoli è quello riguardante la fascia sinistra. Tre i nomi che formano una sorta di ballottaggio i cui exit-poll sono mutevoli e seguono l’evolversi delle trattative: Balzaretti, Cissokho ed Armero.
Oggi Zamparini l’ha dichiarato sia a Radio Radio che a Radio Marte, dopo averlo anticipato già la scorsa settimana ai colleghi di Mediagol.it. Il Napoli è su Balzaretti, si è mosso il patron De Laurentiis che ha raccolto anche le esigenze di Mazzarri, estimatore dell’esterno sinistro del Palermo e della Nazionale.
Zamparini ha risposto: “Non lo cediamo” ed ha spiegato che esiste un patto con il calciatore che stabilisce: “Via da Palermo solo per il Paris Saint Germain per motivi familiari”.
Raccolta questa risposta, il direttore sportivo Bigon ha interloquito sotto traccia con l’agente Alessandro Moggi per verificare il parere del giocatore soprattutto dopo che il club parigino a Gennaio ha scelto Maxwell per la corsia sinistra.
La strategia è questa: sondare la volontà del giocatore, proporre un ingaggio superiore ai 900 mila euro percepiti al Palermo (contratto in scadenza nel 2013) prima che Perinetti, come dichiarato, nelle prossime settimane gli proponga il rinnovo del contratto. Il giocatore sta bene a Palermo, sembra ancora sperare nella soluzione francese ma l’ipotesi Napoli è in piedi e può starci. Un altro ostacolo potrebbe essere la concorrenza; infatti, il giocatore interessa fortemente anche a Milan, Roma e Lazio. Se Bigon ottenesse il sì del giocatore, la trattativa potrebbe andare a buon fine grazie ai buoni rapporti tra De Laurentiis e Zamparini e soprattutto alla considerazione che accettare una buona proposta economica del Napoli significherebbe scongiurare il “Nocerino-bis” di stampo rossonero.
Cissokho è sempre un nome caldo; ieri un altro colloquio di Bigon all’Atahotel Executive con l’agente Fabrizio Ferrari che ha il mandato in Italia per l’esterno del Lione. La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva, sia il club francese che il giocatore vogliono accelerare per non perdere gli altri club interessati come Liverpool e Newcastle. Il Napoli non vuole superare i 7 milioni e soprattutto si concede il diritto di studiare tutte le soluzioni prima di provare l’affondo.
Da non sottovalutare neanche l’ipotesi Armero anche se al momento è quella meno avviata; in quest’affare gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo potrebbero rappresentare il punto di forza.
Contestualmente al fronte entrate, Bigon lavora sempre per la cessione di Dossena; l’unico approccio concreto finora esistente è quello con la Roma concentrata per il momento su altre questioni.
L’attesa sta per finire, il nodo esterno sinistro potrebbe sciogliersi in tempi abbastanza brevi.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro