Al termine della premiazione della Carpisa Yamamay Napoli è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha parlato della squadra femminile e dei progetti a medio e lungo termine per quanto riguarda tutto lo sport napoletano e l’impiantistica nella città partenopea:
La Carpisa è solo una delle tante compagini napoletane che si stanno facendo valere, oltre al calcio maschile. Ci sono ad esempio la BpMed Napoli nel basket, l’Acquachiara ed il Posillipo per la pallanuoto. C’è sicuramente qualcosa che sta cambiando.
“Sicuramente il Napoli maschile non è la sola squadra a Napoli, qualcosa sta cambiando, dalla pallacanestro al canottaggio, dalla vela alla scherma all’atletica. Stiamo andando davvero alla grande, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. Attraverso lo sport si trsmettono messaggi e valori importanti. Noi tra l’altro siamo molto impegnati nell’impiantistica napoletana, dalla ristrutturazione del Collana al Mario Argento, al San Paolo fino allo stadio nuovo. Vogliamo creare le strutture più idonee per fare sport”
Magari tra qualche anno ci può essere un San Paolo per la Carpisa Yamamay?
“Lo scenario più probabile è che a settembre la Carpisa vada a giocare al Collana e poi, nel giro di quattro o cinque anni quando ci sarà la costruzione del nuovo stadio e la ristrutturazione dell’impianto vomerese, potrebbe anche sbarcare al San Paolo”
Quando partiranno i lavori al Collana?
“Entro l’anno, non abbiamo tempi precisi. Nello stadio possono giocare già da settembre, poi per quanto riguarda i lavori sicuramente ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
Lo stadio del Napoli maschile? Si farà a Ponticelli?
“Per adesso quello di Ponticelli è l’unico progetto presentato, ma nei giorni prossimi partirà la gara e vedremo se ce ne saranno altri. Entro l’anno sbroglieremo tutti gli atti burocratici per la realizzazione dello stadio. Adesso farei una cosa alla volta, il progetto è su Ponticelli, quindi nella città di Napoli. Posso dire tre cose certe: lo stadio si fa, si fa entro la fine del mio mandato di sindaco e si fa a Napoli perchè non è ammissibile che la squadra di De Laurentiis giochi fuori la città”
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro